L’esperienza incominciata con il bisnonno Giuseppe gia nel 1910, continuata con il nonno Attilio e sempre più perfezionata dal papà Renzo e dallo zio Dino, ha portato fino a noi il grande amore per la terra di questa gente umile e semplice.
Un territorio particolarmente vocato alla viticoltura, divenuto famoso nel mondo proprio grazie al lavoro di persone che hanno dedicato anima e cuore al prodotto più magico che si ottiene da queste verdi colline ed areate pianure, vicine al Lago di Garda, al prezioso nettare attorno al quale ruota il percorso della Famiglia Spada: il vino, come essenza.
I vigneti di Spada si estendono per circa 10 ettari nel cuore della Valpolicella Classica, a San Pietro in Cariano. Attraversando i campi è facile assaporare la cura e l’attenzione che viene rivolta ad ogni singolo filare, ad ogni singola vite, così da renderli dei giardini geometrici ed incantevoli.
Il processo di appassimento delle uve è il segreto della Valpolicella, un lavoro che necessita di molta esperienza e precisione. Il processo di vinificazione avviene da molti anni in modo tradizionale nel rispetto della genuinità e della qualità. Infine, portiamo a maturazione i nostri vini in barrique di rovere di altissima qualità, per poter dare al nostro vino quelle note finali di forte carattere inconfondibile. Leggi tutto >